Schioppettino 75 cl Bastianich

Schioppettino 75 cl Bastianich

Lo Schioppettino di Bastianich è un vino rosso friulano di grande personalità dal carattere piccante e gentile. Il naso è caratterizzato da note di frutti di bosco e intensi sentori di pepe nero. Il sorso è pieno e fresco, bilanciato e avvolgente, con un deciso tannino e un persistente finale pepato.

 

Rosso
 
DOC Friuli Colli Orientali 
Schioppettino 100% 
12,5%
75 cl
16/18°
Contiene Solfiti


COLORE Rosso rubino leggermente scarico con delicati riflessi violacei.
PROFUMO Al naso quella che potremmo considerare la sua 'firma', ovvero la nota speziata (pepe nero su tutto) emerge con chiarezza e incredibile definizione olfattiva. Questa nota è accompagnata da un frutto dolce, sottile e delicato, che lo rende elegante già dal primo approccio.
ABBINAMENTI In virtù della sua delicatezza, si presta ad abbinamenti con antipasti tipici friulani, frico su tutti, cjarsons, piatti di carne delicati e leggeri. Si presta anche a carni allo spiedo, selvaggina di piuma e formaggi di media stagionatura.
SAPORE In bocca la sensazione serica (ossia morbida come la seta) rimanda ad un equilibrio ed un'eleganza di assoluta caratura, con un tannino e una freschezza ben presenti ma estremamente dosati.

La grande dispensa dei vantaggi. Con l'acquisto di questo prodotto hai diritto a una ricompensa di 0,51 €.
Chiudere
 
Regione
Friuli Venezia Giulia
Confezione
Vendita minima 6 bottiglie
ACBSTRO002

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto