Chersì Barbera d'Asti Superiore DOCG 75 cl Ca' Bianca

Chersì Barbera d'Asti Superiore DOCG 75 cl Ca' Bianca

“Chersì” riprende nel dialetto locale un processo di crescita e di sviluppo che ha portato ad una maturità. Il concetto di accrescimento è stato ripreso per quanto riguarda la comunicazione perché al suo interno questa barbera racchiude un processo evolutivo che parte direttamente dalla scelta della potatura in vigneto per concludersi all’interno del nostro bicchiere.


Rosso
 
DOCG Piemonte
Barbera 100%
14%
75 cl
16/18°
Contiene Solfiti

 

Visivamente, si presenta con un colore rosso rubino profondo, con sfumature violacee. Al naso, il vino offre un bouquet ricco e invitante, con aromi intensi di frutti rossi, come ciliegie e prugne, uniti a note di spezie, vaniglia e un leggero accenno di legno tostato, frutto del suo invecchiamento in barrique.
Al palato, questo Barbera d'Asti Superiore rivela una struttura robusta ma equilibrata. I tannini sono presenti ma morbidi, e l'acidità tipica del vitigno Barbera dona freschezza e vivacità al vino. Si avvertono sapori di frutta rossa matura, spezie e una leggera tostatura, che si combinano in un finale lungo e piacevole.
Perfetto per accompagnare piatti ricchi e saporiti, come carni rosse alla griglia, stufati, selvaggina e formaggi stagionati, il "Barbera d'Asti DOCG Superiore Chersi" di Ca' Bianca è anche un ottimo vino da meditazione, da gustare lentamente per apprezzarne tutte le sfumature. 

La grande dispensa dei vantaggi. Con l'acquisto di questo prodotto hai diritto a una ricompensa di 0,73 €.
Chiudere
 
Regione
Piemonte
Confezione
Vendita minima 6 bottiglie
ACCABRO001

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto