La nostra filosofia è slow perché tutto ciò che è fast ha un “costo” non sempre necessario.
Sai cosa c’è dietro il servizio di spedizione veloce? Lo abbiamo sperimentato in azienda e lo abbiamo chiesto ad alcuni utenti e possiamo confermarti che il servizio di spedizione in soli due giorni nella maggior parte dei casi è insostenibile. Dietro a tale richiesta non c’è nessun bisogno urgente del cliente ma solamente un falso bisogno creato da un certo modello di logistica e spedizione strutturato da grandi colossi del settore per battere le piccole organizzazioni. Queste ultime, contrariamente, puntano ad offrire agli utenti qualità del prodotto e dei produttori e un servizio alla clientela in linea con il modello di filiera sostenibile al quale sempre più brand italiani si adeguando.
Dietro il servizio di spedizione veloce ci sono molteplici logiche insostenibili, qui ne sintetizziamo solamente due:
- C’è spreco di energia, stress delle persone addette al confezionamento e alla consegna rapida, sono soprattutto giovani, donne e uomini, che finiscono col sentirsi ingabbiati in un modello di vita fast.
- C’è un intero processo aziendale che si attiva per un piccolo pacchetto che deve fare chilometri, anche tanti, per giungere nelle case, per poi essere utilizzato dopo giorni e giorni.
Pertanto ti invitiamo a adottare la nostra filosofia e acquistare i prodotti presenti nella piattaforma tenendo presente il principio che ci caratterizza, anche a rischio di apparire in controtendenza.