Rarity Pinot Bianco 75 cl Cantina Terlano

Rarity Pinot Bianco 75 cl Cantina Terlano

“Una prerogativa della Cantina di Terlano sono le cosiddette „Rarità”, ossia bottiglie speciali di vini bianchi invecchiati, maturati per almeno dieci anni sui lieviti fini all’interno di cisterne d’acciaio in pressione. Ciò che più affascina di questi vini è la freschezza della loro giovinezza, un elemento che rende questo Pinot bianco oltremodo avvincente, nonostante la sua veneranda età. È un vino che si presta alla perfezione per maturare a lungo in bottiglia.

 

Bianco
2011
DOC Alto Adige
100% Pinot Bianco 
14%
75 cl
6/8°
Contiene Solfiti
 

Caratteristiche organolettiche

Colore: giallo paglierino chiaro e lucente con tenui riflessi verdognoli
Profumo: Il bouquet è sorprendente, e ad ogni nuovo tentativo svela nuove componenti olfattive. Note di erbe come la camomilla, la melissa e il levistico, s’affiancano a sentori di caco e albicocca essiccata.
Sapore: Al palato questo vino si presenta morbido e potente, con un’acidità vigorosa e vivace, che però lascia in bocca un gusto raffinato, integrando in modo ideale le note minerali. Il retrogusto è morbido ed elegante, ma estremamente carico e profondo. 

Abbinamento:
È interessante berlo con piatti asiatici nelle tipiche combinazioni agrodolci, con scorfano o pesce spada alla griglia, o anche con supreme di piccione arrostite in rosa, gnocchi di zucca alle noci e tartufo d’Alba con aceto balsamico, o riso al latte con cannella. Si abbina bene anche a formaggi erborinati o a un gorgonzola delicato. 

La grande dispensa dei vantaggi. Con l'acquisto di questo prodotto hai diritto a una ricompensa di 7,68 €.
Chiudere
 
Regione
Trentino-Alto Adige
Confezione
Vendita minima 6 bottiglie
ACCTEBI008

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto