Il Bianco di Ludovico DOC Riserva 75 cl (I Cru) Tenute Orestiadi

Il Bianco di Ludovico DOC Riserva 75 cl (I Cru) Tenute Orestiadi

Un vino che celebra l’incontro tra il Mediterraneo e la terra, raccontando il sogno di rinascita e di affermazione di una visione di Ludovico Corrao, a cui sono dedicati i Cru di Tenute Orestiadi. Un omaggio al dialogo tra diverse culture che genera futuro e memoria. Il Bianco di Ludovico – un Doc Sicilia Riserva - è un blend di grande piacevolezza e complessità, risultato dell’unione tra l’autoctono Catarratto e l’internazionale Chardonnay, magnificando l’apporto del terroir collinare dei vigneti più pregiati di Tenute Orestiadi. Elegante, di buona struttura, Il Cru Bianco di Ludovico è caratterizzato da un bouquet di frutta a polpa bianca e note di fiori di gelsomino, con sentori di pietra focaia che si fanno, via via, più accentuate con l’evoluzione nel tempo.

 

Bianco  
   
 Terre Siciliane IGP  
Catarratto 90% e Chardonnay 10%   
13%  
75 cl  
8/10°  


COLORE
Color giallo lucente con riflessi verdolini, quasi clorofilliani
NASO
Il naso è ricco di fiori di gelsomino arricchiti da sentori di frutta a polpa bianca come susina, mela e limone, con accenni di pietra focaia che rilasciano un’ampia sensazione di freschezza
PALATO
Rotondità e complessità si integrano alla perfezione con una mineralità pronunciata. Un equilibrio di consistenze al palato che dona al vino una vena avvolgente senza mai perdere di freschezza.
CALICE
Renano

Contiene solfiti.

Chiudere

L'ultima volta che questo prodotto è stato aggiunto al carrello: 16-05-2023

 
Regione
Sicilia
ACTEO012

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto ai preferiti
Prodotto aggiunto al confronto